Martina Cova

Fisioterapista e insegnante di Yoga

Martina Cova mentore Women Healing

Incontro lo Yoga a undici anni.  

L’anatomia, ancor prima che teorica, è per me una cosa pratica: sentire su me stessa quella magia che lavorare con lo strato fisico ti modifica non solo la mente, ma anche le emozioni, i rapporti con gli altri, tutto…che le Asana sono come i colori di un pittore e il corpo la tela sulla quale esprimerli ed esprimersi. Attraverso il movimento e il respiro la mia vita ha preso una forma.   

Lo Yoga mi ha riportata alla mia vera natura che è, come quella di ogni donna, una natura selvaggia. Ricca e integra. Riunirsi alla propria natura significa ritrovare il proprio centro, sentirsi nel proprio posto, stare con sicurezza e orgoglio nel proprio corpo indipendentemente dai suoi doni e dai suoi limiti, agire in prima persona, essere consapevoli grazie agli innati ed ancestrali poteri femminili dell’intuito e del sentire, essere a contatto con i propri cicli che poi sono quelli della Natura, scoprire che cosa si è chiamati a fare in questa Vita e infine ritrovare il proprio branco. Riunirsi. Condividere. Ritrovare un respiro comune. Perché non c’è nulla di più alto di sentirsi parte di un Tutto, di un progetto comune ad ogni donna.

Adoro condividere tutto questo attraverso l’insegnamento e trasmettere  il grande dono di empowerment che sa dare questo percorso. Forza e Grazia.

Dal 2014 sono anche una fisioterapista. Il corpo è un mistero che non smette mai di affascinarmi, un linguaggio ancestrale che si sente con il cuore e con il respiro. La terapia e lo Yoga restano i due aspetti complementari del mio approccio alla persona, sostenendosi e integrandosi. L’insegnamento per me è prima di tutto condivisione umile, in un’evoluzione costante.

La sua masterclass

  • Women Healing Academy
    10 Settembre 2022

    Women Healing Academy

    Scopri

Lo yoga a supporto dei sistemi nervoso ed endocrino

Il network Corpo – Mente

L’importanza di una pratica corretta.
Come lo yoga sollecita e supporta il sistema nervoso ed endocrino e la neuroplasticità applicata alla pratica.
Come il corpo ci parla: come gli effetti di uno squilibrio nervoso-endocrino si manifestano a livello fisico

Approfondimento di Chiara Cova: “Il femminile nel contesto indiano”
Teoria e pratica per un benessere della donna nella comprensione e nel totale rispetto dei suoi cicli di vita.
La visione dello Yoga in supporto alla dimensione del Femminile