Roberta Zanetti

Brain & Behavioral Coach, CEO & Founder

Roberta Zanetti mentore Women Healing

Sono Roberta, ideatrice, fondatrice & CEO di Women Healing, coach comportamentale, imprenditrice online e ho deciso di fare di tutta la mia vita una cerimonia e una pratica rituale.

Se mi chiedete come è nata l’idea di creare una piattaforma che studi la donna a 360°, prendendo in considerazione corpo, mente ed Energia, non vi so rispondere.
So che per anni mi sono studiata, ho studiato tecniche, scienze e approcci e li ho applicati su me stessa con un unico obiettivo: stare bene. Stare meglio.  Sperimentare le mie potenzialità, forse fare esperienza del mio massimo.

Sono cresciuta pensando che dovessi fare sempre di più, che tutto quello che già c’era, non era abbastanza.
 E’ quando ho imparato ad ascoltarmi, a sentirmi, che ho capito che stavo sbagliando approccio.
 Dovevo andare nella direzione opposta, anzi: essenzialmente dovevo fermarmi perché tutto quello di cui avevo bisogno era lì.
Aveva solo necessità di essere visto.
 Capii allora che l’unica cosa da fare era non fare ma essere.

Così ho preso le sperimentazioni e le conoscenze apprese e ne ho fatto una stile di vita. Con umiltà e continua formazione, ho iniziato ad estendere le mie competenze alle mie clienti: vederle entrare nel processo di guarigione mi ha portato a spingermi oltre.
Ho capito che il sapere andava costantemente aggiornato, arricchito e diffuso. Sapevo che da sola non avrei mai potuto fare molto ma, insieme, possiamo arrivare ovunque.

Non è stato certo un approccio razionale a condurmi a questa filosofia di vita, quanto un’integrazione di tutti gli aspetti. Logica, Emozioni, Energia.
Chi penso di essere, qual è la mia autoimmagine, la prima personalità.  Cosa mi permetto di sentire, quanto spazio dò a me stessa e ai miei bisogni.
Come vado oltre, come mi prendo cura di tutti gli altri corpi, come vibro. 

È stata questo ultimo elemento finale a mettere in comunicazione gli altri due. E’ tramite una forte devozione al mio Io che cervello ed emozioni hanno iniziato a cooperare per condurmi alla continua scoperta, correzione e miglioramento di chi sono, senza aggiungere altro. Semplicemente osservandomi.

Spero che tu ti possa trovare bene qui.
Bene come ci sentiamo tutte noi.

In Love & Beauty

La sua masterclass

  • WH FRAMEWORK: Protocollo/guida/tecniche di base all’equilibrio ormonale

    WH FRAMEWORK: Protocollo/guida/tecniche di base all’equilibrio ormonale

    Scopri
  • WE ARE HORMONAL: Time management secondo gli ormoni
    1 Novembre 2022

    WE ARE HORMONAL: Time management secondo gli ormoni

    Scopri
  • Bleed on It: Il ciclo mestruale secondo la PNEI

    Bleed on It: Il ciclo mestruale secondo la PNEI

    Scopri
  • Speciale Meditazione e Ormoni

    Speciale Meditazione e Ormoni

    Scopri
  • Meditazione Women Healing

    Meditazione Women Healing

    Scopri

La nostra Founder & CEO apre e chiude le danze della nostra Academy.

La sua lezione di apertura non è solo un’introduzione al nostro mondo tramite il Women Healing Code ma è una vera e propria porta di riconoscimento e destrutturazione dei nostri schemi abituali tossici.
Fondendo concetti di epigenetica comportamentale, neuroscienza, scienza interiore e coaching, Roberta ci spiega perché ciò che scegliamo ogni giorno potrebbe essere estremamente controproducente e ci dà  tecniche per iniziare a lavorare e smantellare nell’immediato.

Tramite l’analisi di epigenetica, fisiologia ed energia, vedremo insieme l’introduzione al funzionamento del sistema neuro-endocrino e del suo bilanciamento energetico, Roberta ci aiuta a capire cosa intendiamo per guarigione e come possiamo intraprendere il processo, lavorando attivamente sui responsabili dei nostri comportamenti e delle nostre abitudini.

In che modo stiamo interferendo con il loro funzionamento e con il loro sforzo per mantenerci in equilibrio?

Roberta ci lascia inoltre degli strumenti pratici per partire e riportarci verso uno stato di benessere ottimale, ovvero:

  • il test di autovalutazione per capire il funzionamento del proprio sistema neuro-endocrino
  • consigli di introduzione alla meditazione
  • l’esclusiva meditazione “Women Healing”
  • il workbook di coaching comportamentale
  • lo studio sulla correlazione Ormoni e Meditazione