Facciamo due parole?

Spesso si manifesta con un ciclo irregolare, doloroso o con problemi dell’apparato riproduttivo.
In alcuni casi insorge come problemi legati alla tiroide.
A volte sono emozioni che non hai mai sperimentato prima e difficilmente sai gestire, al punto che sfociano in stati depressivi, attacchi d’ansia, dipendenze emotive piuttosto che un’incapacità di focalizzarti e raggiungere gli obiettivi; il tutto accompagnato da una stanchezza cronica.
In alcuni casi sono malattie della pelle: un’apparente secchezza, pruriti, rossori, irritazioni, che sfociano in eczema o psoriasi.
Fai fatica a relazionarti eppure hai un forte desiderio di scoprirti nell’altro e di godere delle gioie del sesso.
C’è qualcosa che non va (in grassetto)
Eppure ti sembra di fare tutto il possibile: fai giusta attività fisica, mangiare tanta frutta e verdura, prendi buoni integratori.
Spendi pure un sacco in creme e prodotti per il corpo di ultima generazione.
Visiti professionisti, senti pareri diversi e, a volte, discordanti, cerchi online soluzione fai da te ma nulla pare migliorare.

Se la soluzione si trovasse in un altro luogo rispetto a quella in cui il sintomo si manifesta?

Le iscrizioni per l’Online Academy 2022 sono chiuse!

Vuoi essere avvisata quando riapriranno le porte?

Iscriviti alla lista d'attesa
women healing academy

Cos’è la WH Academy?

L’Academy è una scuola online con lezioni registrate e supporto live, guidata da 10 professioniste che ha lo scopo di fornire una formazione completa adatta a qualsiasi donna interessata al funzionamento del proprio corpo, della propria mente e delle proprie emozioni nonché relazioni, con lo scopo di fare scelte più consapevoli e stare meglio.

Iscriviti alla lista d'attesa

I temi e la struttura

Ovvero cosa trovi e quando

Domande mirate per farti prendere consapevolezza del tuo stato di salute attuale e per aiutarti a individuare le prime aree in cui puoi focalizzare lavoro e studio

Sei nuova alla meditazione? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi.
In questa sezione troverai una breve lezione di introduzione alla pratica meditativa, un ebook che ti spiega come la meditazione agisce sul nostro sistema ormonale e una spiegazioni quali ormoni intervengono, quale è il loro effetto e come si modifica il loro rilascio in seguito alla pratica.
Inoltre, creata in esclusiva per WH, una traccia audio di meditazione sul sistema endocrino ed energetico

Composta da due lezioni troverai l’introduzione al coaching comportamentale, la spiegazione del funzionamento cerebrale, le 7 tecniche per creare nuove sinapsi e interrompere gli automatismi comportamentali.
Inoltre ti illustreremo cos’è il trauma, quali le tipologie, dove si manifesta e la componente genetica.
A fine corso capirai come un trauma che non è iniziato con te, termina invece con te.

Impara a conoscere e distinguere le diverse emozioni, apprendi la rieducazione emotiva, capisci come ascoltarti e cosa farne di ciò che emerge.

Scopri la connessione tra cervello e apparato riproduttivo femminile, i diversi cicli del sistema femminile, le 4 fasi e gli ormoni coinvolti. Metti in pratica la conoscenza con strumenti di controllo e analisi del tuo ciclo.

Scopri l’alimentazione consapevole e nutritiva, apprendi cos’è davvero la fame, impara a conoscere e nutrire gli ormoni, lavora con strumenti pratici e ricette per risolvere sintomi e andare alla causa.

Scopri la correlazione tra bellezza e ormoni, impara a gestire e rallentare l’invecchiamento, studia gli INCI e apprendi a scegliere il cosmetico più adatto a te.

Scopri l’anatomia femminile e l’importanza del bacino, studia il significato della postura, fai amicizia con il tuo pavimento pelvico.

Pratica con noi con una sequenza studiata per farti conoscere anche, bacino e pavilemnto pelvico.

Cos’è la sessualità e quali sono le sue dimensioni?
Identità biologica e di genere, espressione e orientamento.
Fai a fondo nel rapporto con il tuo corpo, delinea la tua personale mappa del piacere, scopri nuove dimensioni e scopriti in un’ottica diversa.

Il copro non dimentica. Impara a rileggere le esperienze della tua vita tramite l’osservazione del tuo corpo. Cosa ti sta comunicando? Dove sono stoccati i tuoi traumi, cosa la tua mente ti sta nascondendo? Porta le tue relazioni a un livello successivo tramite il dialogo tonico: cosa vorresti comunicare e cosa, invece, stai comunicando?

Due lezioni che chiudono questo lungo percorso insieme,
Nella prima, tramite tecniche mirate di coaching comportamentale, imparerai a smantellare vecchi pattern e a creare una vita cerimoniale in 7 passi.
nella seconda, ricollegandoti all’inizio del tuo studio, scoprirai come è possibile mettere fine ai traumi generazionali. Indovina un pò: l’unico membro della tua famiglia che può farlo, sei tu.

Il nostro libro, il nostro blueprint.
Tutte le lezioni riassunte, tutte le pratiche elencate.
Ti bastano solo penna ed evidenziatore.

Come funziona l’Online Academy?

strumenti academy

11 Lezioni on demand, 33 video

Più di 40 ore di contenuti.
Ogni lezione viene resa disponibile a due settimane dalla precedente.
Il tuo accesso è a vita: studia quando vuoi, quando puoi.
(Non ti preoccupare: si studia ma ci si diverte anche)

strumenti academy

12 Workbook

Uno per lezione con il riepilogo dei punti salienti, esercizi pratici da applicare alla tua quotidianità, testare la tua conoscenza e rendere questa scuola decisamente life changing

strumenti academy

La pratica

A tua disposizione avrai anche una meditazione e una respirazione create per il riequilibrio ormonale e una breve ma intensa pratica yoga che lavora sul bacino, pavimento pelvico e anche.

A supporto dei contenuti

supporto academy

Biblioteca

Ogni lezione è supportata da una lista completa di libri, testi professionali ed eventuali video.
Alcune lezioni diventano decisamente più divertenti, con la lista di prodotti consigliati e sì, i sex toys da avere.
Troverai i link di tutto.

supporto academy

La guida

L’essenziale della scuola, da stampare e tenere con te per sempre: gli appunti li abbiamo presi noi per te.
Tutte le nostre lezioni riassunte, i concetti riepilogati, gli esercizi di base messi lì, pronti all’uso.

supporto academy

Community

Connettiti con le tue compagne di corso, la nostra founder e le nostre moderatrici sul gruppo privato Telegram.
Poni dubbi e domande a cui riceverai risposta diretta dalla nostra Founder, confrontati e cresci in un ambiente di donne che la pensano come te.

Le testimonianze

E’ più di 10 anni che partecipo a corsi di formazione in area medico-sanitaria, il WHM è la formazione più completa a cui io abbia mai preso parte. Credo che questo tipo di approccio debba essere quello a cui la nostra medicina debba puntare per poter veramente aiutare le persone, in particolare le donne, a guarire e prendersi cura di loro stesse. È necessario, quasi urgente, un cambio di visione radicale, in cui la totalità della persona sia al centro; la medicina allopatica da sola arriva solo fino a un certo punto. Il WHM offre questo, conoscenze, strumenti per un approccio alla guarigione completo e radicale. Spero un giorno di vedere il WHM integrato negli Ospedali, allora saprò che veramente si sarà imboccata la strada giusta

Chiara
Infermiera TIN, PS e studente di osteopatia

Il WHM è stata una formazione a 360° ineguagliabile. è stato un bel mix di esperienza, conoscenza, consapevolezza e condivisione. Apprendere come funzioniamo e come l’ambiente che ci circonda influisce su di noi, attraverso l’esperienza concreta e il cambiamento della routine è stata una sterzata personale e professionale magnifica. Roberta ha tenuto lezioni incredibili! Poter apprendere da lei e dagli altri professionisti intervenuti è un’opportunità a cui sono molto grata. Il contesto Balinese ha coronato al meglio l’esperienza e dato all’aspetto spirituale una intensità incredibile”

Giulia Giambelli
Osteopata

Un percorso scientifico , concreto e che mi ha fatto toccare con mano l’eneriga della donna. Più che un percorso, è un vero e proprio processo che ha trasformato la mia consapevolezza, la mia pratica e la mia vita.”

Dalia D’Alto
Yoga Teacher

Una bomba.
Dopo questa formazione, non so davvero cos’altro potrebbe superare le mie aspettative.

Marcella Ortali
Psicomotricista

Partecipare al ciclo e al corso completo l’anno scorso è stato formativo ed emozionante, a volte è stato faticoso reggere i continui input, informazioni, video, libri, esercizi ma poi ho recuperato tutto con interesse. Il periodo di lock down dovuto al COVID è coinciso con alcuni moduli e questo è stato particolarmente intenso e significativo per prendersi del tempo per riflettere su me stessa e fare un arduo lavoro introspettivo sul mio corpo, sulla mia mente e sulla mia Anima. Gli argomenti trattati sono stati diversi: dall’alimentazione al ciclo mestruale, agli ormoni, alla meditazione. Sono davvero tutte aree per me interessanti per conoscermi meglio come Donna e integrare tutte queste parti di me con le informazioni date da docenti esperte e preparate.

Paola degli Innocenti
HR e Career Coach

Il percorso con la Women healing Academy è stato davvero importante ed è arrivato in un momento in cui avevo davvero bisogno di capire come funzionasse in realtà il mio corpo, in relazione alle mie emozioni e quali errori stessi facendo seppur inconsapevolmente. Credo che ogni donna, a prescindere dall’età o dalla professione che ha scelto debba regalarsi Women Healing: non è soltanto un’Academy ma un atto di responsabilità e amore verso noi stesse. Inoltre la possibilità di avere le masterclass sempre a disposizione sono un valore aggiunto in quanto tutti i contenuti restano a disposizione e possono essere studiati più volte, ripassati in base ai nostri tempi.

Anita Frazzetta
Life Coach

Il percorso dell’Academy mi ha aiutato a vedermi sotto tutti i punti di vista, è un percorso inclusivo che ad oggi non avevo ancora trovato. É un percorso dedicato a chiunque desideri approfondire il proprio mondo interiore, l’aspetto ormonale e dell’alimentazione. Sarebbe bello che anche i medici approfondissero pratiche inclusive per la cura e la guarigione. Parteciperò anche alla prossima edizione sicuramente.

Francesca Fariello
Cibosupersonico

Con Women Healing Academy sono stata supportata e sono riuscita a definire la mia versione migliore, che sto raggiungendo. Ho ricevuto lezioni e tips di consapevolezza che mi hanno permesso di raggiungere questa versione a piccoli step. Ciò che adoro di Women Healing è il senso di unione fortissima tra tutte noi iscritte all’Academy, perché c’è una grande energia quando assisto alle lezioni e leggo i contenuti che fa tanto bene al cuore.

Cecilia Gaiara
Naturopata

Vorrei riviere quest’esperienza di nuovo. L’Academy ci aiuta a capirci meglio, come funziona la nostra pelle, gli ormoni, la nostra energia… É una realtà stupenda. Fatti un regalo e goditi questo viaggio pazzesco dell’essere donna.

Elisa Scagnetti
Business Coach

Ho iniziato WHA e Supernova simultaneamente, dopo poche settimane ho cambiato casa, città, regione, lavoro, vita, giro di amici, e dopo pochissimo e’ arrivato il lockdown di Marzo. Tutti questi elementi hanno contribuito ad un cambio profondo, e sono lieta ci fossero WHA e Supernova durante i miei 3 mesi di solitudine e isolamento, perché ho potuto dedicarmici con attenzione e ascoltare profondamente me stessa. La persona che ha varcato la soglia ed e’ uscita di casa a fine maggio non era la stessa che era entrata a Febbraio. Prendere parte a questi 6 mesi di Academy e’ uno dei regali più importanti che potessi fare a me stessa perché mi ha fatto iniziare un percorso di consapevolezza per diventare una donna più cosciente del suo corpo, delle sue emozioni, di ciò che mi fa bene e cosa invece no.

Ilaria Albano

Abilità conseguite

Capire le cause e i sintomi di eventuali squilibri ormonali, per fare scelte più consapevoli e indirizzarsi ai giusti professionisti.

Identificare le aree della nostra quotidianità e stile di vita che necessitano di modifiche o di aiuto.

Applicare le conoscenze al proprio lavoro per offrire alle proprie clienti un servizio più completo e formato.

Acquisire nuovi strumenti per fare un profondo lavoro su se stesse riconoscendo in primis i propri bisogni e desideri, individuando pattern tossici, lavorando sulle proprie emozioni, apportando più apertura e consapevolezza alle proprie relazioni, nutrendosi meglio sotto ogni punto di vista.

Le nostre insegnanti

Chi saranno le tue guide e formatrici

Roberta Zanetti

Brain & Behavioral Coach, CEO & Founder

Martina Cova

Fisioterapista e insegnante di Yoga

Greta Tosoni

Sex coach ed educatrice sessuale

Marcella Ortali

Psicomotricista, Pedagogista, Insegnante di Mindfulness

Chiara Cova

Antropologa del femminile e Insegnante di Yoga

Stefania Lancini

Psicologa Clinica a Analista Transazionale

Valeria Sumar Weinberger

Nutrizionista specializzata nel funzionamento endocrino

Orlena Zotti

Medico chirurgo, Medico Estetico

Martina Sarti

Ostetrica

FAQ

No, non è necessaria alcuna conoscenza specifica per frequentare l’Academy; anzi, lo scopo è proprio quello di spiegare le basi con approccio a 360° ed estremamente pratico nonché comprensibile da chiunque.

Nulla, l’accesso alla Academy, così come ai nostri corsi, è all life long.
Studi a tuo ritmo, con i tuoi tempi.

Si, puoi scaricare tutto il materiale .pdf e l’audio della lezione stessa.

Sì, a completamento del quiz finale passato con almeno il 70% delle risposte corrette, potrai scaricare subito il tuo diploma di partecipazione.

Si, c’è un quiz finale simbolico. Una volta passato quello con almeno il 70% delle risposte corrette, potrai scaricare subito il tuo diploma di partecipazione.

Sono 13 lezioni rilasciate ogni due settimane, quindi due mesi e mezzo.

Si, all’interno del gruppo privato Telegram troverai la nostra Founder a rispondere personalmente alle vostre domande, supportata dalle nostre moderatrici.

Si, puoi pagare in 3 rate grazie al sistema ScalaPay.

Sei pronta per entrare nella Women Healing Academy?

Iscriviti alla lista d'attesa