Where brain meets emotions in pure devotion

Women Healing: Sii parte della rivoluzione

Noi donne non ci conosciamo. Forse abbiamo paura di conoscerci.

women healing chi siamo

0. // La realizzazione

Noi donne. Perché qui, a scrivere, insegnare e condividere, siamo solo Donne e per noi DONNA è chiunque senta di esserlo, al di là del sesso assegnato e della biologia.

Dicevamo: noi Donne abbiamo paura di vedere cosa c’è oltre i limiti che ci imponiamo perché siamo talmente insicure di noi stesse che temiamo di non meritarcelo, di non potercela fare.
Inconsciamente ci sabotiamo costantemente: cadendo in un overthinking negativo, ossessionandoci con persone o situazioni pur di non essere libere; mangiando cibo che non ci nutre, sottoponendoci a sforzi mentali e fisici colossali per rientrare in standard di bellezza inesistenti, riempiendo il corpo di ingredienti tossici e nocivi per limitare i danni di uno stile di vita altamente stressante e disumano, totalmente sconnesso dalla natura.
Abbiamo perso la bellezza dei rituali: guidate da tempistiche folli, ci focalizziamo su obiettivi male oriented e ci buttiamo nel fare, dimenticandoci che, per natura, ciò che basta è Essere.
Non ci ascoltiamo: tappiamo i segnali che il corpo ci manda per dirci che qualcosa non va, con sostanze che zittiscono ma non curano.
Ci guardiamo allo specchio e crediamo che sia tutto lì, che ciò che vediamo è ciò che c’è e così perdiamo il potenziale: hey baby, cosa mi dici della tua energia? La lasci alla mercé delle circostanze che vivi e delle persone che incontri?
Cos’è? Pensi non ci si altro? Pensi non ci sia un’altra possibilità? Una soluzione? Una nuova vita?

Testimonianze

E’ più di 10 anni che partecipo a corsi di formazione in area medico-sanitaria, il WHM è la formazione più completa a cui io abbia mai preso parte. Credo che questo tipo di approccio debba essere quello a cui la nostra medicina debba puntare per poter veramente aiutare le persone, in particolare le donne, a guarire e prendersi cura di loro stesse. È necessario, quasi urgente, un cambio di visione radicale, in cui la totalità della persona sia al centro; la medicina allopatica da sola arriva solo fino a un certo punto. Il WHM offre questo, conoscenze, strumenti per un approccio alla guarigione completo e radicale. Spero un giorno di vedere il WHM integrato negli Ospedali, allora saprò che veramente si sarà imboccata la strada giusta

Chiara, infermiera TIN, PS e Osteopata

A volte hai solo bisogno che qualcuno
riconosca il tuo sentire

Il concept // Cos’è Women Healing?

Women Healing racchiude progetti diversi, è informazione e formazione: un blog e un magazine, una scuola online, i corsi online e una formazione che prevede un intensivo in live experience di 8 giorni, seguito da un supporto di un anno online.
Attualmente in corsa per essere riconosciuta tra le discipline bio-naturali in Italia, WH è in continua evoluzione.
Nata come formazione per professioniste già avviate nel mondo del lavoro a contatto con il femminile, nel Gennaio 2020 Women Healing si estende e si apre a tutte le Donne, di qualsiasi età e sesso assegnato o biologico, che vogliano rendersi consapevoli del funzionamento del nostro corpo, della nostra mente, della nostra energia con un unico fine: stare meglio, stare bene.
Dal 2019 a oggi WH ha formato più di 250 donne, provenienti da 3 continenti.
E sì, siamo solo all’inizio.

women healing chi siamo

The Philosophy // L’approccio

Scienza a 360°

Il corpo

Un medico, una nutrizionista, un’ostetrica, una fisioterapista, una psicomotricista, una sex coach e insegnanti di yoga ti guideranno a vedere, ascoltare, riconoscere e prenderti cura del tuo corpo fisico.

La mente

Una psicoterapeuta, più coach, mentori e un’antropologa ti accompagneranno a osservare la tua mente, a guidarla invece che lasciarti guidare, ad ascoltare le tue emozioni, capire i tuoi blocchi e stabilire il percorso che ti porti a raggiungere un equilibrio sano e fluido.

L’energia

Energy healers ti aiuteranno a fare esperienza della tua energia, a controllare sulle tue vibrazioni e a fare tesoro del tuo potenziale, affinché sia l’energia stessa ad aiutare il corpo fisico nel processo di cura.

women healing chi siamo

La mission // Lo scopo

Informare e formare per liberare.
Mai più schiave dell’ignoranza, mai più aggirate dalla disinformazione, mai più inquadrate in un sistema imposto.
Ritornare a una vita cerimoniale, dove ogni scelta è un rituale, dove ogni donna è libera di essere, consapevolmente, sentendosi e ascoltandosi, affinché il processo di guarigione sia naturale.

Il mantra // Le nostre parole guida

Where brain meets emotion in pure devotion

Dove il cervello incontra e ascolta il sentire in pura devozione.
Una frase che riassume il nostro credo.
Con un serio approccio scientifico che studia il funzionamento cerebrale, i sistemi nervoso ed endocrino, le ripercussioni del trauma sul nostro essere, ascoltiamo le nostre emozioni, stiamo nel nostro sentire, sapendo che la nostra energia non mente mai e che, solo sintonizzandosi con essa, possiamo ritornare alla devozione per questa sacra vita.

Le insegnanti

Sono professioniste, non trend improvvisati.
Oltre a portare un approccio scientifico basato sui rispettivi solidi studi in continuo aggiornamento, hanno una visione olistica e d’avanguardia, che permette loro di collaborare e crescere esponenzialmente sia come professioniste che come esseri umani.

LE PROFESSIONISTE SARANNO LE TUE DOCENTI NELL’ACCADEMIA ONLINE

Roberta Zanetti

Brain & Behavioral Coach, CEO & Founder

Martina Cova

Fisioterapista e insegnante di Yoga

Greta Tosoni

Sex coach ed educatrice sessuale

Marcella Ortali

Psicomotricista, Pedagogista, Insegnante di Mindfulness

Chiara Cova

Antropologa del femminile e Insegnante di Yoga

Stefania Lancini

Psicologa Clinica a Analista Transazionale

Valeria Sumar Weinberger

Nutrizionista specializzata nel funzionamento endocrino

Orlena Zotti

Medico chirurgo, Medico Estetico

Martina Sarti

Ostetrica