Starter kit per una masturbazione perfetta

 

 I tempi bui in cui la masturbazione femminile era considerata un tabù sono finalmente finiti! Ormai è assodato che la masturbazione è il modo perfetto per conoscere e scoprire il tuo corpo, per capire cosa ti piace e, di conseguenza, che cosa vuoi davvero da te stessa e dagli/dalle altr*.

 

Ma essere aperta e curiosa verso il tuo corpo e magari aiutarti con un sex toy è davvero tutto quello che puoi fare per regalarti una masturbazione perfetta? È già un buon punto di partenza, certo, ma per rendere la masturbazione un momento davvero speciale e anche sexy, potresti pensare di passare al livello successivo scoprendo il nostro starter kit per la masturbazione perfetta.

 

Crea l’atmosfera

Partiamo dal presupposto che i preliminari non servono solo per il sesso di coppia. Proprio come faresti se avessi un appuntamento, preparati per l’occasione. Cura il tuo aspetto, accendi delle candele, fai partire la playlist giusta e crea un ambiente sicuro e accogliente. Indossa qualcosa che ti faccia sentire sexy e guardati allo specchio. Vestirti per l’occasione e sentirti speciale ti aiuterà a stare bene e ad entrare nel giusto mood quando inizierai a toccarti.

 

Non avere fretta

La masturbazione non deve essere per forza una sveltina: la fretta di raggiungere l’orgasmo la renderà meno divertente. Anzi, è molto probabile che più cercherai di avere un orgasmo meno riuscirai ad averlo.  Immagina l’orgasmo come se fosse solo la ciliegina sopra la torta, ma non la torta stessa!  Concediti il tempo di toccare tutte le parti del tuo corpo e provare posizioni diverse:

potresti addirittura scoprire di non voler per forza raggiungere l’orgasmo ma goderti semplicemente il momento e le sensazioni che provi. Con o senza orgasmo otterrai comunque tutti i benefici della masturbazione: abbasserai lo stress, allieverai i crampi mestruali e ti regalerai una scarica di endorfine.

 

Scegli un sex toy in base a ciò che sai che funziona per te

Ci sarebbe molto da dire sui vibratori (per approfondire qui trovi la nostra guida completa ai sex toys), ma qui ci limiteremo a darti qualche consiglio di massima. Ognuna di noi ha il suo piacere preferito e conosce la stimolazione giusta per arrivarci, quindi dovresti scegliere un sex toy che faccia esattamente quello che ti piace! Se ti piace stimolare la clitoride, scegli un vibratore per la clitoride o, ancora meglio, uno dei nuovi succhia-clitoride. Se invece prediligi la stimolazione interna, opta per un dildo o vibratore. Oppure puoi scegliere un sex toy che faccia entrambe le cose contemporaneamente come il rabbit. Infine, puoi provare a masturbarti mentre usi un sex toy anale. Ma non esistono solo i sex toys: hai mai provato a masturbarti con il getto della doccia?

 

Ama il tuo corpo e usalo tutto

Non pensare al tuo corpo come se fossi a un esame: non soffermarti su quelli che pensi siano difetti. Abbraccia ogni curva e ogni piega del tuo corpo: è un mezzo meraviglioso e perfetto per esplorare e conoscere te stessa. Mentre ti masturbi, cerca di non guardarti da fuori e goditi quello che c’è senza vergogna. Usa tutto il corpo e muovilo per assecondare i movimenti delle mani mentre ti tocchi o usi il vibratore.

 

Usa le mani

Mentre una mano è impegnata a stimolare la clitoride, puoi usare l’altra per la penetrazione con le dita, ma anche per accarezzarti il corpo: sii aperta e creativa e scopri quello che ti attira di più. Toccare il seno o il ventre, o qualunque parte ti piaccia, mentre hai l’orgasmo ti aiuterà ad amplificarlo e renderlo un’esperienza più immersiva.

 

Esiste il movimento perfetto?

No, non esistono movimenti giusti o sbagliati. Ci sono tantissimi modi diversi per raggiungere l’orgasmo e altrettanti gradi intermedi di piacere assolutamente godibili. Quello che conta è capire cosa ti piace e come metterlo in pratica. Per questo è importante non avere fretta e iniziare lentamente. Inizia stimolando la vulva esternamente poi, aiutandoti con del lubrificante, apri le labbra e muovi le dita su e giù lungo la vulva, accarezzando clitoride e vagina. Questo farà incrementare il flusso sanguigno nella zona, che aiuta ad aumentare il piacere e l’eccitazione. Inoltre, ti farai un’idea di ciò che ti piace e di quanto vuoi andare avanti da quel punto in poi.

 

Non è abbastanza?

Se il nostro starter kit ti è piaciuto e pensi che vorresti saperne di più, magari confrontandoti con altre persone e professionist*, sappi che esistono corsi e workshop progettati non solo per aiutarti ad avere sesso e orgasmi migliori, ma anche per saperne di più sul tuo corpo, come i corsi e le mentorship di Women Healing.

 

Photo Credit  by Deon Black on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.